Compendium Value propone soluzioni intelligenti e comprovate per Costruire Valore Sicuro.

www.compendiumvalueacademy.com

info@compendiumvalue.co.uk

Il valore del mercato digitale

Assinform ha presentato un rapporto intitolato “Il digitale in Italia 2017” realizzato in collaborazione con NetConsulting Cube, in cui presenta tutti i dati relativi ai cambiamenti del mercato digitale rispetto all’anno precedente.
Il dato che salta subito all’occhio è che, nel suo complesso, il mercato digitale in Italia, rispetto all’anno scorso, è cresciuto dell’1,8%, raggiungendo i 66 miliardi di euro. Un’importante crescita è stata registrata un pò in tutti i settori: i Servizi ICT hanno registrato un aumento del 2,5%, arrivando a 10.631,6 milioni di euro, mentre i Software sono cresciuti del 4,8% (6.258,8 milioni di euro). Ancora, il Cloud ha registrato un incremento del 23%, il Mobile Business del 13,1%, e il mercato delle innovazioni collegate alla sicurezza dell’11,1%.
Continuando, i dispositivi e i sistemi hanno registrato un aumento dell’1,4% (arrivando a 17.229,6 milioni di euro), i contenuti digitali e il Digital Advertising del 7,2% (9.622,2 milioni di euro).
In questo quadro d’insieme, che vede l’Italia in costante crescita digitale, il rapporto di Assinform sottolinea (ne ha già parlato in questo articolo Compendium Value) che i maggiori investimenti nel digitale sono sostenuti dalle grandi aziende, mentre le piccole e medie ancora fanno fatica a sostenere le iniziative tecnologiche e sono in generale più legate a forme di comunicazioni più tradizionali.
Per maggiori informazioni visita la pagina Compendium Value.

Nessun commento:

Posta un commento